influenzare il consumo di ossigen

Diversi mesi fa, quando adidas ha iniziato a commercializzare il suo nuovo materiale per intersuola BOOST, ha fatto un gran numero di sollecitazioni sul fatto che la suola, composta da perline in poliuretano fuso, offre un maggiore Nike Air Max 90 Mens ritorno di energia rispetto all'EVA tradizionale. L'implicazione era che questo ritorno di energia avrebbe fornito un beneficio in termini di prestazioni a un corridore migliorando l'economia di corsa (cioè Nike Air Max 90 Dames Bloemen riducendo il lavoro necessario per i muscoli per arrivare dal punto A al punto B). Ero molto scettico su questo approccio di marketing poiché non esistevano dati fisiologici disponibili dai corridori reali per eseguire il backup delle attestazioni sulla base di test meccanici. Questi dati ora sembrano esistere. Nel numero di giugno 2013 di Footwear Science è un estratto di uno studio dal titolo "Le proprietà di ammortizzazione delle scarpe da corsa possono influenzare il consumo di ossigeno." Lo studio è stato condotto da un team dell'Università di Calgary guidato da Jay Worobets. Lo studio ha utilizzato un metodo abbastanza semplice Adidas Superstar Womens metodologia. Dodici corridori correvano sia fuori terra che su un tapis roulant in scarpe con Nike Air VaporMax Womens l'intersuola Boost e in scarpe identiche con una suola composta da più tradizionale schiuma EVA. Durante Nike Air Max 2017 Femme il funzionamento, il loro consumo di ossigeno è stato monitorato come una misura dell'economia in esecuzione (aumento del consumo di ossigeno a un dato ritmo = economia inferiore). I risultati hanno indicato che sia nei tapis roulant che fuori terra i soggetti erano leggermente più economici nelle scarpe con l'intersuola Boost ( le differenze erano statisticamente significative). Ecco i numeri: anche se le differenze erano significative, le differenze effettive erano piuttosto piccole tra le scarpe su entrambe le superfici di corsa. Pertanto, BOOST ha migliorato l'economia di circa l'1%. è importante tenere presente che il confronto qui è stato tra scarpe che differivano solo nel loro materiale dell'intersuola, tutto il resto era lo Nike Air Presto Womens stesso. Non vi è alcun dettaglio su quale sia stata utilizzata la scarpa Boost, quali fossero www.luzdevelas.es le dimensioni dell'intersuola, ecc. Quindi è molto difficile confrontare l'economia acquisita con una scarpa Boost su qualsiasi altra scarpa presente sul mercato. Ad esempio, ricerche precedenti hanno dimostrato che riducendo il peso della scarpa di circa 3,5 once (100 g) si ottiene un miglioramento dell'economia di circa l'1%. Quindi, se la scarpa utilizzata era la spinta di energia da 9,3 once, allora potrebbe non essere più economica di quella adidas Gazelle da 5,7 once. Il vantaggio sarebbe che si ottiene l'economia migliorata con un'ammortizzazione aggiuntiva nel Boost. Avvio eseguito nella scarpa adidas Energy Boost io stesso alcune volte mi chiedo anche se c'è un certo spessore di materiale intersuola necessario per fornire alcun Nike Air Max 95 Damen beneficio reale. L'Energy Boost ha circa 9-10 mm di materiale in più sotto il tallone rispetto all'avampiede. Come qualcuno che non carica molto i talloni quando corro, il Boost non mi è sembrato molto diverso da una tipica scarpa EVA. Ma, se ho forzato un colpo di tacco più pronunciato, potrei davvero sentire la morbidezza che il materiale Boost fornisce (puoi anche sentirlo quando si cammina nei panni). Il mio sospetto è che semplicemente non ci sia abbastanza Boost sotto l'avampiede per fornire un beneficio significativo. Una scarpa Boost in stile Altra Torin o Hoka sarebbe una cosa interessante da provare!
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